Il Regio e la cultura per dare valore alla tua Azienda: scopri la formula migliore per te!
Associare il proprio marchio all’attività artistica e istituzionale del Teatro Regio di Torino rappresenta una grande opportunità per un’azienda.
Qui di seguito potete trovare i riferimenti e i contatti per richiedere maggiori informazioni e avanzare proposte di sponsorizzazione a favore di una o più iniziative in programmazione.
All’insegna di valori quali l'eccellenza italiana e la vocazione internazionale, le imprese possono posizionare e promuovere il proprio marchio, rafforzare le proprie relazioni in Italia e all’estero, valorizzare la propria social responsibility e migliorare le relazioni interne. Il Teatro Regio lavora a stretto contatto con le aziende per comprenderne gli obiettivi e fornire gli strumenti in linea con la loro strategia.
Dal mecenatismo, usufruendo dell’agevolazione fiscale dell’Art Bonus, alle sponsorizzazioni di spettacoli in cartellone, dalle partnership tecniche ai contributi finalizzati ad attività educative e formative: il Teatro Regio offre diverse opportunità e tipologie di partnership. Ogni modalità di collaborazione è personalizzata e permette all’azienda di partecipare attivamente alla vita di un grande Teatro d’opera.
DIVENTA SPONSOR
L’alta qualità e l’eterogeneità della programmazione artistica del Teatro permettono all’Azienda di scegliere un titolo all’interno del cartellone, affiancandosi al Regio in qualità di Presenting Partner, per promuovere e rafforzare la visibilità del proprio brand, ottimizzando così le attività di comunicazione e di marketing.
Gli appuntamenti della Stagione rappresentano i momenti fondamentali per la vita cittadina e per la nostra Regione, che attraggono l’attenzione dei media e degli operatori internazionali, generando vari benefici:
- l’effetto media per cui, grazie all’attenzione sul Teatro, il partner ottiene una formidabile e positiva cassa di risonanza;
- il ritorno d’immagine di cui beneficia lo sponsor, che si affianca all’eccellenza della lirica italiana, garantisce l’efficacia dell’investimento;
- il target del pubblico che interviene in queste occasioni: dai massimi esponenti delle istituzioni ai rappresentanti della realtà industriale, dagli ordini professionali al mondo della cultura. Questa eterogenea, e insieme irripetibile, composizione di pubblico qualificato è uno dei fattori che garantisce il prestigio dei nostri appuntamenti.
PRINCIPALI BENEFIT DI CUI POTRA’ GODERE LO SPONSOR
I principali benefit di cui potrà godere lo sponsor sono, a titolo esemplificativo, la menzione della sponsorizzazione e delle iniziative collegate, sui canali di comunicazione della Fondazione in co-branding sull’attività scelta:
• Logo/Dicitura su tutti i materiali stampa, pubblicitari e di comunicazione;
• Pagine pubblicitarie;
• Possibilità di inserire una slide pubblicitaria sul display dei sopratitoli;
• Spazi interni ed esterni a disposizione per mettere in evidenza il proprio brand con strutture e allestimenti;
• Area riservata del guardaroba;
• Condivisione della grafica del Teatro Regio per la realizzazione di inviti personalizzati;
• Acquistare Biglietti a una tariffa agevolata;
• Desk a disposizione per il ritiro biglietti, eventuali inviti al cocktail e consegnare il volume di sala a tutti gli ospiti;
• Possibilità di organizzare momenti esclusivi prima/dopo spettacolo;
• Possibilità di concordare ulteriori iniziative di visibilità o promozionali;
• Possibilità di organizzare un cocktail riservato;
• Possibilità di organizzare visite guidate/tour del backstage.
Partner Stagione d’Opera e di Balletto
I partner della Stagione d’Opera e Balletto abbracciano l’intera attività del Teatro e hanno l’opportunità di comunicare per tutta la Stagione il forte connubio e di vivere il Teatro in tutte le sue attività progettando insieme gli strumenti più efficaci per valorizzare l’investimento e il supporto.
MANON MANON MANON
Presenting Partner Stagione d’Opera e di Balletto
La varietà dell’offerta del Teatro Regio e in particolare le Stagioni d’Opera e di Balletto, permettono all’azienda di scegliere tra diversi spettacoli, affiancandosi in qualità di Presenting Partner e concentrando la comunicazione e le proprie attività di marketing e networking nelle serate prescelte.
Hanno scelto questa formula:
|
Rigoletto di G. Verdi |
|
Le nozze di Figaro di W. A. Mozart – Inaugurazione Stagione 2024/2025 |
Partner Tournée internazionali
Il Teatro Regio, consapevole dell’interesse che l’opera italiana suscita nel mondo, da anni investe risorse ed energie sulle tournée, con notevoli ritorni in termini di critica, pubblico e immagine. Accompagnare uno dei più importanti teatri lirici nel mondo significa cogliere l’occasione per promuovere il proprio business all’estero in un contesto di altissimo profilo qualitativo e con un forte valore simbolico e istituzionale.
Partner e Sponsor Stagione de I Concerti o di singoli appuntamenti
La Stagione, così articolata nelle sue proposte culturali, avrà diversi approfondimenti sinfonici nella parallela Stagione de I Concerti; un’offerta a tutto tondo nella quale si potrà conoscere il genio creativo dei compositori presenti in cartellone.
Musica a Regio Aperto - Concerto Orchestra Teatro Regio Torino 05/07/24 |
Educational: il pubblico di domani
Partner e Sponsor Il Regio per i Giovani: La Scuola all’Opera - Al Regio in famiglia
La ricca programmazione del Teatro rivolta alle famiglie, alle scuole, ai giovani e giovanissimi, si pone come obiettivo l’alfabetizzazione musicale, raccontando l’arte come divertimento e creando confidenza con lo spazio teatrale attraverso spettacoli all’interno della programmazione, attività di laboratorio e visite guidate. Supportare questi progetti agevola la comunicazione di social responsibility per l’azienda e consente attività di marketing mirato.
Partner
Altre forme di collaborazione
Il Teatro Regio mette a disposizione tutte le proprie professionalità e la propria versatilità per realizzare, insieme all’azienda, forme di collaborazione in linea con la strategia aziendale.
PARTNERSHIP TECNICHE, PUBBLICITÀ, ESPOSIZIONI, PRODUCT PLACEMENT
I Partner Tecnici del Teatro Regio hanno l’opportunità di utilizzare una prestigiosa vetrina per promuovere il proprio prodotto e le proprie attività. È inoltre possibile inserire la propria pubblicità all’interno dei materiali editoriali del Regio e degli appositi spazi espositivi nel Foyer del Teatro. Sono altresì possibili attività promozionali, di sampling, desk informativi e allestimenti personalizzati.
|
|
|
|
DIVENTA SOSTENITORE
Perché sostenerci?
- Perché il Regio è un teatro che comprende gli obiettivi e le strategie delle Aziende e fornisce gli strumenti più adeguati per raggiungerli;
- Per associare il proprio brand ai valori dell’eccellenza, della tradizione italiana e della vocazione internazionale;
- Per promuovere il proprio marchio, rafforzare le proprie relazioni
sul territorio, in Italia e all’estero;
- Per valorizzare la propria social responsibility e migliorare le relazioni interne.
Utilizza l’Art Bonus e usufruisci di un credito d’imposta del 65%.
CONTATTI
Fundraising & Sponsorship
Tel. 011.8815.216
Email fundraising@teatroregio.torino.it